Mi sono svegliata urlando per un incubo su mio padre

chiedo scusa innanzitutto per il titolo un po' cosi, ma non sapevo come spiegarlo. premettendo che da 3-4 mesi ho problemi di tipo (forse, non ho voluto consultarmi) depressivo, sono partita con crisi di abbandono, la fissa di essere rimasta da sola e di non aver creato niente nella vita, mi sento come se tutto il mondo vada avanti e io rimanga indietro, insomma le solite cose, solo che sono arrivata all'apatia, ad alzarmi la mattina per inerzia, ad andare a letto tardi, insomma tutte cose che mi hanno fatto male fisicamente e nelle mie relazioni. i motivi che mi hanno spinto a ciò NON RIGUARDANO la mia famiglia, premetto.
sto cercando di venire fuori da tutto ciò risolvendo il mio problema principale, nell'attesa di affrontare la questione mi sforzo di comportarmi normalmente con gli amici, di recuperare ciò che ho tralasciato ecc.
ho cercato di fornire informazioni che possono essere utili, ora racconto il sogno di stanotte: mi trovavo in una citta, sembrava un incrocio tra parigi-berlino-firenze, luoghi in cui sono stata e che ho amato, comunque non sono casa mia. mio padre se ne era andato so solo questo (nel sogno) e io giravo per questa citta a cercalo, facevo tutte le vie, guardavo nelle vetrine nei locali nei bar, tutto. ad aiutarmi c'era una persona: aveva la faccia di mio padre, ma non era lui, era una solo una sua parte ma non era quello vero, comunque neanche lui lo trovava. alla fine torniamo a casa, ci mettiamo davanti alla porta (nellìinterno) per consultare una mappa per vedere cosa mancava da cercare, quando cominciano a battere alla porta e qualcuno la apre un poco per sbirciare: era un bambino, di due anni, e sapevo che anche lui era una parte di mio padre, ma non era lui (so che è difficile). io chiudevo la porta, lui batteva e la apriva e io continuavo a chiudere, poi ha comicniato a ridere (non voleva che lo trovassi) e piu rideva piu cominciavo a urlare chiamando mio papa. mi son resa conto che era un sogno e mi volevo svegliare, ma non riuscivo allora per svegliarmi continuavo a urlare, prima nella mia testa nel sogno, poi anche fuori e ho comicniato a urlare e piangere e ho svegliato tutti in casa.

spero di aver dato abbastanza informazioni, se non è un sogno interpretabile grazie lo stesso per l ascolto.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara signorina,
On line i sogni non si possono interpretare, ne' sarebbe corretto perche' una interpretazione si ottiene tramite le associazioni del sognatore. In pratica la sua rappresentazione delle tematiche espresse.
Posso percio' solo suggerire di pensare a cosa puo' essere accaduto di significativo 2 anni fa.
Saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

come già detto non è possibile analizzare i sogni on line, anche perchè vietato dalle Linee Guida del sito.

Vorrei però focalizzare la Sua attenzione sulla prima parte della Sua richiesta, nella quale ci parla di diversi problemi che in questo periodo la tormentano, come l'abbandono e la percezione di non aver portato a termine nulla di importante nella Sua vita... ce ne vuole parlare?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica