Ancora confusione/apatia sessuale

buonasera,
ho gia scritto in merito alla mia confusione sessuale.. e vorrei riportare come sto ora perche non so piu che pesci pigliare.. ho 26 anni.. ho passato una vita da eterosessuale.. non mi sono mai posto un problema a riguardo.. andavo con ragazze.. ho avuto una storia all'asilo.. alle elementari.. alle medie.. alle superiori.. di 5 anni!! poco sesso.. a volte soddisfacente altre volte no.. capitava che perdessi l'erezione.. comunque sono sempre andato dietro alle ragazze.. con voglia.. mi piaceva corteggiare.. fare avances (!!).. giochi di sguardi.. anzi le reputavo quasi tutte bellissime.. ad ottobre ho avuto anche il mio da fare con una 42enne in discoteca.. poi il baratro.. ho cominciato a chiedermi se mi piacessero i maschi.. forse da un sogno.. forse da poco prima.. ho un vuoto totale.. fatto sta che è un mese che no riesco piu a guardare le ragazze come prima.. mi sforzo ma posso solo ricordare cosa mi piaceva di loro.. e anzi.. guardavo di piu i ragazzi.. anche i miei amici.. compagni di mille docce e vacanze.. mi fanno partire con la fantasia.. mai mai e poi mai provata prima.. solo nel bacio intendo.. per ora.. non ho pulsioni sessuali ma sembra andare sempre peggio.. la psicologa dalla quale sto andando mi ha detto che forse è una fase che si affronta di solito prima.. non lavoro.. studio in universita con risultati scadenti.. non mi reputo un bel ragazzo anche se alcune me lo dicono ma sono anche un po strabico!! honil terrore di andare in palestra.. comunque questa cosa con i miei amici si è attenuata un po.. anche in tv.. non so piu cosa pensare.. forse è un periodo di depressione.. forse non ho mai capito nulla su cosa mi piacesse davvero.. (ma sono sicuro che mi piaceva stare con le ragazze).. ora sono apatico verso la vita.. ho ripreso a fumare.. prendo lo xanax.. non studio piu.. mangio come un matto.. (prima pensavo le cose per farmi uscire la tartaruga che ora ho ma che se ne sta andando).. sarà calo della libido? sarà auto convincimento anche causato dai miei amici? io so solo che non voglio neanche dormire per il terrore dei sogni.. non so cosa penserò domani.. ma so che a volte ho momenti di lucidità.. e appena me ne accorgo ripiombo nell'oblio.. sono un fallimento..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo, più che ipotizzare calo della libido, convincimenti, ecc..., mi pare che sia un problema d'ansia.
La Collega che La segue non lo ha ipotizzato?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
è possibile, come ha sottolineato la mia collega, che si tratti di un problema ansioso. Talvolta, per cause di cui non ci è dato sapere ma spesso di origine relazionale (rapporti familiari, amicali, sentimentali), il pensiero si attorciglia intorno ad alcuni temi. È possibile che nel suo caso si sia ancorato alla sessualità.
Ne parli con la sua psicologa.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
Da quì non si possono fare diagnosi,ha la fortuna di essere seguito, eviti di chiedere consulti di continuo, non farà altro che generare confusione ...

Ci ha scritto pochi giorni addietro...

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/395235-confusione-sessuale.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
grazie a tutti per le risposte.. è un periodo nero.. mi scuso se continuo a postare come un ossesso.. ma ho un bisogno enorme di rassicurazioni.. ora la mia psicologa mi ha detto che la prossima volta potremmo ricorrere ad ipnosi..
ho solo una voglia matta di riprendere la mia vita.. di controllarla.. forse ho semplicemente bisogno di una relazione.. con una ragazza possibilmente.. oggi comunque sto meglio.. ma so che entro stasera le ansie torneranno.. ho un bisogno enorme di consigli su come fare a tirare avanti.. su tutti i fronti..
[#5]
dopo
Utente
tornati.. :(