Il mio ragazzo ora si comporta in modo diverso quando facciamo l'amore

Salve ora vi racconto...
La storia col mio ragazzo è iniziata con una trombamicizia. Col tempo poi ci siamo accorti di voler stare proprio insieme ed è da quasi un mese che siamo "impegnati" .
Lui è sempre stato un tipo molto soddisfacente e impiegava molto tempo per raggiungere l'orgasmo. Invece è da un po' di tempo che subito lo raggiunge,'ci fermiamo per 5 minuti e riprendiamo e così continuiamo anche per ore , con la solita pausa e col suo solito "raggiungere l'orgasmo velocemente. Ora , premetto che per me non è un problema , però ho pensato una cosa... Siccome lui,prima , raggiungeva l'orgasmo dopo una mezz'ora , a volte anche un'ora, è possibile che ora lo raggiunga in 10-15 minuti perché sta provando qualcosa per me che nel nostro rapporto di trombamicizia non c'era?
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazza,
quello che lei ipotizza è possibile, così come altre "mille" interpretazioni.
L'attività sessuale, fortunatamente, è variabile all'interno della coppia.
E' anche possibile che il sesso sia più soddisfacente e adesso dia più piacere al suo compagno.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

>>premetto che per me non è un problema..<<
se per lei non è un problema, non vedo perché dovrebbe interrogarsi sulla questione. Potrebbe essere semplicemente una risposta individuale senza alcuna causa.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile ragazza,
Mi associo ai colleghi nella risposta.
La tempistica eiaculatoria ed orgasmica maschile, dipende da un' infinità di fattori: emozionali, intrapsichici e relazionali.
Contabilità a parte, credo che sarebbe utile riflettere sulla vostra relaziona in maniera globale, includendo anche la sfera della sessualità, ma non solo quella.

Le allego una lettura sugli "amici di letto" ed i loro meccanismi di difesa...

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4165-amici-di-letto-nuove-forme-d-amore.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it