Help me please
Buonasera cari doc, scusate per i miei continui consulti e le mie continue richieste ma ho bisogno di un aiuto!
Il dubbio purtroppo c'è sempre e non accenna a scomparire, ho una paura tremenda, non riuscireste ad immaginare.
L'unica cosa che mi ha creato un pò di "sollievo" in questi due giorni è stato un litigio con la mia ragazza, non vi nascondo che ho pianto per lei e per il nostro rapporto questi erano gli unici momenti in cui non avevo questo pensiero in testa, poi purtroppo è ritornato. Ho letto dei documenti che mi erano stati linkati in consulti precedenti e vi dico la verità in alcuni punti mi trovo pienamente, difatti passo una buona parte ad effettuare pensieri ecc. inoltre sono concorde anche al fatto che è una cosa che prima è arrivata così per puro purissimo caso!!! poi è tornata poi è andata via e adesso è di nuovo qui. io non riesco a vedermi abbracciato ad un altro uomo non riesco proprio!! Non ho nemmeno le disponibilità economiche tali ad effettuare delle sedute da vostri colleghi che sono in zona, però voglio risolvere questo maledetto problema. amo la mia ragazza e voglio essere felice con lei!
P.s è possibile che con questi continui pensieri vi sia un calo del desiderio? diciamo che prima quando solo ero vicino a lei avevo un erezione ora purtroppo non è più così immediata, ovviamente quando accade questo penso subito a questo "non ho avuto un erezione allora vuol dire che sono gay"
vi prego ho bisogno di serenità mentale aiuto!!

[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al
Psicologo
Gentile Utente,
probabilmente non ricorda la risposta che ha ricevuto dalla Collega in data 01/12/13.
Le consiglierei di rileggerla attentamente poiché contiene sufficienti indicazioni per iniziare ad occuparsi della faccenda.
Ci tenga informati su come procederà.
[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
concordo con quanto scrive il mio collega, dr Repici.
Non credo le sia utile continuare ad inviare domande sempre uguali.
In un certo senso questo rispecchia il suo problema "rimuginativo", i suoi pensieri ruotano sempre intorno allo stesso tema così come le sue domande.
Ci rifletta.
Non può che trovare sollievo temporaneo dalle risposte che le diamo.
Se al momento non ha sufficienti disponibilità per rivolgersi ad uno psicologo privatamente può decidere di rivolgersi al consultorio del Servizio Sanitario Nazionale.
Nella mia regione (toscana) non è necessario prendere un appuntamento se si ha meno di 23 anni.
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#3]
Ex utente
avete ragione, devo affrontare questo problema, leggendo i vostri articoli mi ci rivedo molto, però purtroppo le paure s'intensificano.
comunque grazie sono grande e devo affrontare i problemi, grazie davvero, cercherò di far in modo che nel prossimo messaggio ci sia scritto è tutto finito. Grazie per la professionalità e per l'aiuto
[#4]
Ex utente
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"non ho avuto un erezione allora vuol dire che sono gay"
Gentile Utente,
ormai credo che la modalità di funzionamento del pensiero ossessivo Le sia piuttosto chiara, ma questa consapevolezza non è per niente sufficiente a modificare la situazione, perchè deve imparare in terapia a gestire tali pensieri e situazioni.
Anche io Le suggerisco di contattare immediatamente uno psicologo che sia anche psicoterapeuta e che sia esperto in disturbi d'ansia/ossessivi.
Chieda anche al medico di base come accedere alle strutture pubbliche della Sua zona.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica