In sessuologia

Vorrei parlare con un esperto in sessuologia. Vi illustro il mio caso: sono tanti anni che dopo una relazione stabile vado a prostitute,senza mai aver avuto legami.Prostitute stadali ,in casa di qualunque nazionalità e ho speso molti soldi in questi anni. Quest'estate mi è capitato di andare con una stradale e da allora ho quasi subito sentito un legame con lei. Il problema è che ora che non c'è più( è tornata al paese di origine) non riesco più ad avere rapporti con altre donne ,quando vado in penetrazione penso a lei e perdo l'erezione e per non bastare quando sono a casa mi masturbo pensando a lei 2\3 volte al giorno anche guardando film porno con attrici che le somigliano. Non voglio parlare d'amore,poichè deve essere un sentimento reciproco,non mercenario,ed esclusivo , però sento una certa forma di possesso verso di lei, cioè vorrei che facesse sesso solo con me. Mi servirebbe un consiglio per tornare alla normalità,premetto che non le ho chiesto mai il numero di cellulare ne dove abitasse nel paese di origine ne siamo mai usciti al di là degli incontri nottturni.Come mi hanno detto alcuni, sono donne che ti entrano sottopelle, ma vorrei scordarmela e ritornare come ero un tempo. Aggiungo che quando era ancora presente sono stato con altre,ma più per dispetto per alcuni suoi comportamenti che per la voglia di andare con altre. Spero che mi potete dare un consiglio
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La disamina della sua problematica sessuologica deve passare dalla disamina del perchè lei, in tutti questi anni, ha preferito la sessualità mercenaria a quella relazionale.
Si sente più tutelato?
Evita l' ansia da prestazione?
Evita di innamorarsi e di perdere il controllo?

L' aspetto penetrativo, ha un significato simbolico....forse è legato a questa donna e non desidera averne altre.....

La prima tappa è sicuramente una valutazione andrologica, unitamente alla disamina delle pieghe psichiche correlare alla sua affettività e sessualità

Il deficit erettivo ha svariate cause, le allego alcune letture ed un canale salute sul d.e

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1929-mancanza-d-erezione-il-sintomo-va-sempre-tolto-o-talvolta-mantenuto.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/106-dipendenza-psicologica-dalla-terapia-orale-per-il-deficit-erettivo.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, concordo con la Collega nel chiederle come mai , dopo un lungo rapporto e la successiva delusione lei si è rivolto a prostitute esclusivamente.. per paura di innamorarsi , sembra, come difesa da coinvolgimento, possibili delusioni ecc.
Perchè a me lei sembra quasi innamorato, senza mai averlo ammesso , neanche con sè stesso..
Forse è il caso che lei rifletta sulla sua difficoltà ad ascoltarsi davvero,e si domandi se lei abbia la tendenza a tenersi lontano dai sentimenti e dalle complicazioni relative..
Restiamo in ascolto

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Non c'è nessuna delusione pregressa.C'è oltrettutto una crisi economica personale(precarietà,niente welfare,bassi salari).Non sarò mai convinto che è meglio avere una donna grassa, brutta e rompipalle che essere libero di avere tanti rapporti con piacenti donne. Oltretutto che la donna è modificata in questi anni e pure le grasse,brutte e rompipalle non stanno più a casa a ad esercitare la professione di custodi del casolare a tempo indeterminato senza causare problemi continui. Comunque ritornando al mio problema vorrei ritornare ad avere rapporti con altre donne,per superare la situazione velocemente è meglio che mi rivolga a bellssime donne che mi aiuterebbero a sbloccare la situazione? Cordialità
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La invito ad adoperare un linguaggio consono ad un consulto online.

Se ha letto le letture suggerite, trova spiegato cosa fare ed a chi rivolgersi.

L' andrologo è il primo referente per la salute sessuale e riproduttiva maschile.