La sera prima avevo paura
Buona sera dottori da un pò di tempo ho un problema serio . Ogni volta che prendo la pillola anticoncezionale penso di non averla presa bene e che qualcosa non abbia funzionata . Mi autoconvinco che qualcosa vada sta sera ad esempio ho preso la pillola mi sono stra forzata a mandarla giù non sentendola a mio parere più in bocca ho bevuto un sorsetttino e ho continuato a deglutire ho aspettato un minutino e ho ripreso la bottiglia e non avendo bevuto direttamente in bottiglia, forse perché ero in lontananza l'acqua mi è scesa dalla bocca e fu il panico! Ho litigato con il mio fidanzato! Non so più che fare per smetterla! Ad esempio la sera prima avevo paura di non averla sentita scendere perché la pillola yaz si fosse sciolta! Insomma il mio fidanzato dice che devo finirla e non ho tempo e modo di andare da uno psicologo ed in più non è la pillola il problema pure cambiando metodo mi autoconvincerei

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
provo a comprendere la sua difficoltà e mi sovviene se ha già avuto un confronto con il suo ginecologo, ad es. per modificare questo metodo anticoncezionale e se questo tipo di disagio lo sperimenta anche nell' assunzione di altri alimenti per es.
Può essere che il suo timore di una eventuale gravidanza sia così alto e preoccupante, da non lasciarla serena... suscitarle ansia e forme di ansia e panico nel momento di assunzione della pillola o semplicemente la sensazione di panico nell' atto di introdurre qualcosa nel nostro organismo e, quindi, difficile deglutizione.
Solo ipotesi, azzardate, perché altro non possiamo fare da questa postazione on- line!
Le suggerisco di rivolgersi allo Spazio Giovani della sua città, dove i colloqui sono gratuiti e l' accesso facile e diretto, perché non occorre richiesta del medico e tutto in assoluta privacy.
Qui avrà la possibilità di una consulenza sia psicologica che, eventualmente, ginecologica.
Bisogna comprendere, esattamente, cosa " vive ", emozionalmente, quando sperimenta questi vissuti.
Un caro saluto
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Le abbiamo risposto in tanti e per di più recentemente.
Continuando a farlo, manteniamo in vita il suo disturbo ossessivo.
Si rivolga ad uno psichiatra ed uno psicologo, la pillola non è il Focus del suo malessere
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.