Sempre con lei negli ultimi mesi di relazione ho sofferto di questa maledetta eiaculazione precoce
Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, da un po di mesi sono preoccupato di essere omosessuale. Spiegheró in breve la mia situazione e spero che possiate aiutarmi. Ho sempre avuto attrazzione per le donne anche da bambino, sempre da bambino prima dello sviluppo ho sperimentato il sesso con dei bambini maschi che venivano al mare con me, ma rimaneva sempre è comunque un gioco(questo all'età di 12 anni), peró sempre a quella età mi innamoravo delle bambine. Dopo lo sviluppo non mi ha mai più sfiorato per la testa di andare con un uomo, anzi mi sono innamorato diverse volte di ragazze e con la maggior parte di loro ho avuto relazioni, con alcune brevi e con altre lunghe. Ho avuto 2 relazioni importanti, la prima verso i 19 anni ed è finita quando avevo 21 anni circa, dalla quale sono rimasto molto scottato, e con questa prima ragazza non ho mai avuto problemi a livello di rapporti sessuali tranne verso la fine che ho sofferto un po' di eiaculazione precoce, è finita e sono stato abbastanza male. A distanza di 8 mesi ho conosciuto l'altra mia ragazza importante con la quale sono stato insieme 4 anni circa, con lei invece la prima volta che abbiamo fatto l'amore è stato un po' un disastro, perchè dopo un po ho perso l'erezione,cosa di cui non mi sono preoccupato affatto. Nel corso della relazione durata 4 anni circa, sara capitato altre volte adesso non ricordo quante ma non più di una decina. Ricordo di una volta in cui ero molto eccitato a livello mentale(almeno credo) ma non riuscivo ad avere un'erezione. Sempre con lei negli ultimi mesi di relazione ho sofferto di questa maledetta eiaculazione precoce. Nel corso di questi 4 anni ho commesso adulteri e ho avuto piccole infatuazioni di altre donne, mai e dico mai di uomini. A fine dell'agosto scorso lei ha deciso di lasciarmi (a detta di lei perchè ero ossessivo e troppo geloso,è vero ho sempre avuto l'ossessione che mi tradisse)e sinceramente non l'ho presa per niente bene. Anzi ho avuto una depressione e avevo perso completamente l'appetito. Da settembre ho avuto diversi rapporti occasionali e ho sempre avuto questa perdita di erezione. Un giorno stando a casa di amici ho conosciuto un ragazzo che oggettivamente era un bel ragazzo e a me sembrava che mi piacesse ma questa idea l'ho subito abbandonato e mi sono detto "ma che cacchio dici?!". Dopo questo episodio ho conosciuto una ragazza che mi piaceva molto con la quale da un mese e mezzo ho una relazione con tanto di rapporti sessuali che vanno a buon fine. Tutti questi dubbi sulla mia eterosessualità sono iniziati subito dopo aver letto che il calo della libido oltre alle cause fisiologiche puó essere causata anche da un "omosessualità latente" da li ho passato 10gg da incubo non volevo uscire di casa non riuscivo a dormire e tantomeno a guardare la tv. Le domande che mi pongo sono: è possibile che l'omosessualita di manifesti cosi a 25 anni? Se fossi un omosex latente come dovrei accorgermi? È possibile che sia doc? Grazie mille per le risp

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..). Tutti questi dubbi sulla mia eterosessualità sono iniziati subito dopo aver letto che il calo della libido oltre alle cause fisiologiche puó essere causata anche da un "omosessualità latente"(..)
gentile ragazzo ha letto una cavolata, da quello che dice sembra il classico dubbio ossessivo (vero problema nel quale è caduto) non il suo orientamento sessuale.
La invito a leggere questo articolo e quelli in esso contenuti.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Grazie dottore, le vorrei chiedere in oltre cosa devo fare per uscirne o meglio per capire se lo sono o no?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)cosa devo fare .... per capire se lo sono o no? (..)
è proprio questo tentativo che crea il problema e l'ansia.
legga gli articoli che le ho postato capirà di cosa sto parlano e anche questo
per il resto un terapeuta può aiutarla
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Legga anche questi:
È possibile che lei si trovi nella classica situazione:
1. esperienze omosessuali in adolescenza (piuttosto frequente);
2. temperamento ansioso;
3. occasionale defaillance sessuale con donne;
4. innesco della preoccupazione ossessiva: "Allora sono gay!"
Il calo della libido può essere dovuto al continuo mettersi alla prova (masturbazione, pensieri ossessivi vari) oppure, all'opposto, all'ansia da prestazione e all'evitamento. Ragionamento inconsapevole: se mi faccio passare la voglia, non devo più mettermi alla prova.
Si rivolga a uno psicoterapeuta per conferma ed eventualmente per smontare ansia ed ossessione.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#5]
Utente
Grazie mille! Spero proprio di nom dover cambiare il mio stile di vita.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile ragazzo,
Anche io come i colleghi, le suggerisco di approfondire questo suo disagio.
L' orientamento sessuale non cambia al' improvviso, ma l' ansia e lo stress da deficit erettivo, può sicuramente slatentizzate dubbi ed ansie
Le allego qualche lettura ed un canale salute sul d.e
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#7]
Utente
Dottori grazie delle risposte anche se la Dr.ssa con il secondo articolo mi ha fatto preoccupare e salire l'ansia. Credo che debba proprio iniziare psicoterapia per confermare o meno la mia presunta omosessualitá.
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Ogni lettura serve per ricevere spunti di riflessione, non è assolutamente diagnostica...
Un nostro Collega de visu, potrà comprendere e soprattutto dare un nome al suo disagio.
Il deficit erettivo, è soltanto un sintomo, dietro il quale ci sono infinite cause, mai univoche e mai soltanto organo/correlate
[#9]
Utente
Dr.ssa volevo chiederle una cosa, come posso avere un colloquio con lei?
[#10]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Io ricevo esclusivamente a Catania, non so come poterla aiutare...
Cerchi all'interno del nostro portale, inserendo la sua città, sono certa che troverà validi Colleghi che sapranno aiutarla ed avranno il piacere di ascoltarla
[#11]
Utente
Grazie per la sua disponibilitá. Credo che la mia ossessione derivi da una base di veritá e credo che il problema essenziale sia l'accettazione. Dovrò lavorare su me stesso.