Una ragazza che è stata la mia prima esperienza, dalla prima volta che abbiamo fatto sesso mai
Buonasera io ho 23 anni, Mi vergogno ad andare dal medico di famiglia quindi chiedo a voi, da 6 anni sto con una ragazza che è stata la mia prima esperienza, dalla prima volta che abbiamo fatto sesso MAI avuto un problema, mi basta abbracciarla ed ho un erezione senza nessun problema. Il mio problema sorge quando un giorno decido di avere una nuova esperienza.... quindi la via piu semplice e sicura per non essere scoperto è una prostituta... tutto contento la cerco nel web vedo le foto e gia mi viene un erezione, quando arrivo li entro ci spogliamo eeee.... niente non vuole saperne di avere una erezione... ho anche riprovato con altre ragazze ma sono state tutte figuracce, con la mia ragazza invece nessun problema.... il mio problema è che mi capita spesso che le ragazze ci provano con me e io mi rifiuto di avere un coito semplicemente perche ho paura di fare una pessima figura... vi prego di aiutarmi perche anche se non sembra per me è un grosso problema... non voglio tradire la mia ragazza per sempre ma vorrei avere almeno un altra esperienza nella mia vita.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
La capacità erettiva correla con gli stili di vita con il coinvolgimento, con un ' adeguata fase del desiderio e con dinamiche relazionali adeguate....
Sembra trattarsi di ansia da prestazione, ma essendo un termine molto abusato in clinica, la diagnosi deve essere scrupolosa e completa.
Prima tappa diagnosi andrologica, escluse cause organiche, si procederà con la disamina e la risoluzione con le cause ' altre" correlate al d.e.
La terapia non può mai essere " organo/ focalizzata", ma tenere presente tutte le sfaccettature che correlano con la salute sessuale
Una scrupolosa diagnosi clinica inoltre, può quantizzare ed investigare gli "aspetti ansiogeni" sempre presenti nel disagio sessuale, comprendendo inoltre se sono " causa o effetto" della disfunzione.
Le allego svariate letture ed un canale salute, li legga e ne riparliamo
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente, d'accordo con la Collega aggiungo che forse .. il suo cuore è fedele più di quanto lei non voglia.. le .. sperimentazioni tecniche forse non gli appartengono,lei se lii impone, ma lui..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
> e io mi rifiuto di avere un coito semplicemente perche ho paura di fare una pessima figura
Non credo sia solo questo....
> non voglio tradire la mia ragazza per sempre ma vorrei avere almeno un altra esperienza nella mia vita.
Ah, ecco il tradimento...
Per sempre? Credo che il problema sia proprio il "per sempre" laddove si vede condannato per sempre con la Sua ragazza, e pensa che frequentare altre donne, debba essere per sempre...
Come fa a sapere che la Sua ragazza sarà "per sempre"?
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#4]
Ex utente
Dottor Fernando Bellizzi penso ci sia una differenza enorme tra amore e sesso io amo la mia ragazza sono 6 anni che stiamo insieme e non credo che ci lasceremo mai, infatti mi piacerebbe che nella "esperienza" fosse presente anche lei . Mi può ben capire che con tutto l'amore che provo vorrei avere una esperienza di sesso con un altra persona, 1 volta soltanto, non stò certamente cercando una relazione. ( comunque la sua piu che una risposta può sembrare una critica). Comunque credo che il mio problema sorge dal fatto che non avendo nessuna confidenza con l'altra persona non riesco ad avere un erezione e mi chiedevo se qualche farmaco mi avrebbe aiutato. Voi che ne pensate? Non ho mai usato farmaci per l'impotenza non ho idea dell'effetto che hanno
[#5]
Ex utente
Dr. Valeria Randone non credo sia dovuto ad ansia da prestazione anche perche sono abbastanza sicuro di me stesso penso sia piu un fatto di emozione perche non conosco affatto l'altra person, penso questo perche altrimenti sarebbe dovuto succedere anche al momento che ho perso la mia verginita con la mia ragazza
[#6]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
scusi se faccio l'avvocato del diavolo, ma credo che debba considerare alcuni aspetti.
> nella "esperienza" fosse presente anche lei
Quindi vuole fare una cosa a 3?
> penso ci sia una differenza enorme tra amore e sesso
E come fa a saperlo, proprio Lei che racconta che amore e sesso vanno di pari passo, dato che riesce a fare l'amore, ma non il sesso... o sbaglio?
Per i farmaci, deve rivolgersi al Suo medico che saprà valutare sia l dosaggio che l'eventual utilità dello stesso.
Una domanda indiscreta... ma di quanto materiale XXX fa uso?
O da dove trae alimenta le Sue fantasie sessuali?
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
I farmaci, se pur un valido ausilio, non agiscono sulla sua psiche, desiderio e sessualità...
Le esperienze si vivono se si ha voglia di viverle, quando le tre C della sessualità! corpo! cuore e cervello, sono tutte presenti .....altrimenti è pura ginnastica..
Forse il suo corpo le sta parlando, lo ascolti...invece di immaginare farmaci miracolosi...