Pensiero ossessivo
salve, vi contatto per chiedervi una cosa volevo sapere per quale motivo si ha il manifestarsi di questi pensieri che prima scompaiono e poi riappaiono in maniera ossessiva.
Il pensiero di essere omosessuale è una cosa che mi perseguita dallo scorso anno ma non ho capito il motivo di questo pensiero, cosa che io trovo alquanto assurda, dato che oltre la piccola parentesi ho sempre provato sentimenti per le sole donne.
Inoltre volevo chiedervi ma i sogni possono influire su questo fatto?
Credete che oltre una terapia possa esservi un altro metodo per far cessare questi pensieri e rimuginazioni continue?
mi sono trovato in accordo con un documento redatto da un vostro collega, però non capisco il perché di tutto ciò

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazzo,
chiedersi i perché in questo momento non la aiuta a risolvere il suo problema, è importante capire il come affrontarlo.
Come le è già stato suggerito recentemente da qui, la può aiutare rivolgersi a un nostro collega di persona, i metodi fai da te non hanno buone possibilità di riuscita.
Provi a leggere questo articolo in merito alle domande che ci pone
e poi cominci col chiedere un consulto di persona, anche presso il servizio pubblico, al Consultorio Familiare ASL- Spazio Giovani.
Ci faccia sapere in futuro se crede
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta