Non ho mai provato un orgasmo
Salve a tutti. So che ci sono già discussioni aperte su questo argomento ma ne apro una nuova perché comunque la mia storia non compare da nessuna parte. Sono una ragazza di 27 anni ,sportiva, fisicamente sana, con una vita relativamente tranquilla. Il mio grande problema è che non ho mai provato un orgasmo in vita mia, ne tramite masturbazione ne tramite penetrazione. Sono ormai con un ragazzo da dieci anni ma non ho mai provato l apice del piacere (nonostante durante il rapporto io provi piacere) e questa cosa comincia a portare nella coppia profondi turbamenti come potrete ben immaginare. E non è che il mio partner non mi piaccia anzi c è amore e attrazione però non c è nulla da fare in nessuna maniera, ne con lunghi preliminari ne con diverse posizioni. E ripeto non l ho mai provato nemmeno tramite masturbazione da sola. Vorrei sapere, se qualcuno mi sa aiutare perché ci sto davvero molto male, non so nemmeno se possa essere una cosa psicologica oppure fisica ma le visite ginecologiche sono tutte perfette. Spero che qualcuno riesca ad indicarmi una via d uscita da questo tunnel senza fine. Grazie a tutti per l attenzione.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> questa cosa comincia a portare nella coppia profondi turbamenti come potrete ben immaginare
>>>
Lo possiamo immaginare, ovviamente. Ma non è scritto da alcuna parte che la mancanza di orgasmo DEBBA per forza causare problemi alla coppia. Esistono coppie felici dove uno dei due non giunge mai all'orgasmo.
Se lei, facendo l'ipotesi più sfavorevole, fosse destinata dalla natura a non avere mai orgasmi, ma riuscisse a farsene una ragione e con lei il suo fidanzato, potreste comunque avere una vita relazionale appagante.
Ma prima di arrivare ad affermare questo dovrebbe, se è ginecologicamente sana, rivolgersi a uno psicoterapeuta per chiedere un parere e capire se non si tratti magari di provare a cambiare alcuni comportamenti che attua durante i rapporti. Alcune posizioni e pratiche ad esempio facilitano l'orgasmo, mentre le preoccupazioni lo rendono più difficile...
Se si fosse instaurato un circolo vizioso tale per cui lei già all'inizio pensasse: "Ecco, tanto neanche stavolta funzionerà", è quello che andrebbe spezzato. E per far ciò lo psicoterapeuta può esserle di grande aiuto.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Grazie per la sua gentilissima risposta.vorrei sapere cortesemente un altra cosa...ma ci sono disfunzioni fisiche oppure ormonali che possono impedire l orgasmo?e se si che esami dovrei fare per scoprire il tutto? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Visite ed esami medici può solo prescriverli il ginecologo, in seguito a visite di persona.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo