Psicosi aggravate

Salve, scrivo per mio fratello, ha un anno più di me e soffre da molti anni di psicosi: altera la realtà, inventa storie, molto spesso complotti a suo svantaggio e se ne convince non credendo più alle nostre parole. Queste psicosi sono state diagnosticate da vari psichiatri che gli hanno dato come terapia antipsicotici, antidepressivi e anche delle terapie psicologiche. Purtroppo mio fratello però non crede che le diagnosi siano giuste ma solo che i medici vogliano danneggiarlo. Queste psicosi sono poi aggravate anche dall'alcolismo di cui ormai è vittima e anche dalla dipendenza dagli ansiolitici. Ha creato ormai un clima di terrore in casa sua e i suoi familiari non possono più condurre una vita normale perchè lui, aggressivo, non è più capace di intendere quale sia la realtà, nè di riconoscere i suoi problemi. Vorrei sapere se è possibile nascondere gli antipsicotici prescritti in qualche alimento in modo da farglieli assumere a sua insaputa e quindi provare a curarlo, quale tipo di alimento sarebbe più adatto nel caso in modo da non alterarne il sapore. Oltre a questo che a noi sembra l'ultima spiaggia consigliate altri approcci? Ormai non ha più momenti di lucidità e a noi sembra di averle provate tutte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

La somministrazione di nascosto di fatto non potrebbe essere consentita e, comunque, andrebbe concordata con lo psichiatra prescrittore per un periodo di tempo limitato.

Diversamente vi sono delle possibilità giuridiche di far sottoporre suo fratello obbligatoriamente a visite ed eventualmente anche a terapie.

Può primariamente parlare con il medico di famiglia di suo fratello per valutare le strade possibili.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.