Mio fratello di 30 anni è affetto da schizofrenia

salve gentili dottori,ho bisogno del vostro aiuto... mio fratello di 30 anni è affetto da Schizofrenia..quest estate io e mio padre ci siamo rivolti da uno specialista, senza portare lui con noi, e da ciò che abbiamo spiegato lo specialista ha dedotto che era affetto da schizofrenia;quindi, anche se ,contro la legge, abbiamo iniziato a fare la cura con il rispiderone, perchè la situazione era diventata invivibile ed era anche aggressivo. dopo qualche settimana mio fratello è diventato più tranquillo, ora si riesce più o meno ad avere un dialogo, dico più o meno perchè a volte dice delle cose insensate. anche prima del farmaco sentiva dentro di lui che tutto gli dava fastidio, tutto il mondo intero e poi per ogni casa che abbiamo cambiato diceva che qualcuno dal piano di sopra gli da fastidio,e lo facesse apposta per farlo innervosire, quindi spesso manca da casa per un paio di giorni e vive per strada.quando torna a casa continua a dire queste cose ma nn ne vuole sapere di andare da un dottore perchè lui non si ritiene pazzo.io dottori vi chiedo come posso comportarmi con lui? come posso convincerlo a farlo visitare?sono due notti che dorme nella mia casa di propietà da solo, ma mi ha confidato che ha paura degli eventuali rumori che può sentire e di come può reagire. quindi con questa cura è meno aggressivo ma la sua mente e il suoi pensieri sono ancora quelli. ditemi voi qualcosa, grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

In assenza di volontà ad una visita ed ad un trattamento è possibile far intervenire il medico di famiglia che potrà decidere se richiedere o meno accertamenti e/o ricoveri obbligatori.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/