Dolori basso ventre e perdite

Salve,
da circa 6 mesi assumo la pillola Cerazette. Con l'assunzione della pillola il ciclo non è stato regolare, ma il mese scorso è durato solo 3 giorni ed è stato scarsissimo. Questo mese è saltato del tutto (ho avuto solo delle piccolissime perdite un giorno).
Non mi sono allarmata più di tanto (spero di aver fatto bene...) dal momento che il mio ginecologo mi ha avvertito della possibile scomparsa del ciclo. Inoltre, oltre all'assunzione della pillola, ho sempre avuto rapporti protetti da profilattico.
Da circa una settimana ho, però, dei fortissimi dolori al basso ventre, in corrispondenza delle ovaie. Il dolore è costante, ma talvolta diventa talmente forte da mancarmi il fiato. Ho notato, inoltre, delle perdite biancastre gelatinose ed inodori. Ho anche un po' di dolore alle pareti vaginali.
Tutto ciò e l'assenza del ciclo potrebbero essere collegati? C'è qualcosa che potrei fare al momento per alleviare il dolore?
Purtroppo solitamente sono seguita dal ginecologo dell'ambulatorio universitario, che, però, riaprirà la seconda settimana di settembre.

Grazie
Cordiali saluti

P.S. Grazie per il servizio che offrite e per il tempo che ci dedicate.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere un ciclo scarso o assente con questo tipo di pillola. Riguardo i dolori, dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale, nel frattempo può assumere un antidolorifico che le consiglierà il suo medico di famiglia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"