Cambio pillola

Buongiorno la mia ragazza ieri ha cambiato pillola da yaz a klaira . Il cambio è stato effetuato dopo aver completato x intero il blister della pillola yaz.
Leggendo il libretto viene indicato di farlo prima di assumere le pillole bianche però il suo ginegologo ha detto che non c'erano problemi .
I nostri dubbi sono il cambio è stato fatto in maniera corretta ??
La copertura inizia dal primo giorno di assunzione ??
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solitamente si inizia dal primo giorno di comparsa del flusso durante l'assunzione delle pillole placebo.
Questo modo di fare crea una maggiore sicurezza.
Nella mia pratica clinica ho sempre consigliato questo metodo,quindi non ho esperienza del metodo consigliato dalla Collega.
Comunque è. Importante contattare la sua Ginecologa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta secondo lei la copertura è attiva lo stesso oppure no?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si è attiva ,lo dicevo per maggior sicurezza
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta