Spotting o ciclo dopo raschiamento

Buongiorno, ho 28 anni e ho subito due raschiamenti per un aborto ritenuto alla 13ma sett.( in date 26 e 31 luglio, la seconda volta x residui e mancata somministrazione antibiotici). Al 25mo giorno dal primo intervento inizio ad avere delle perdite ematiche intermittenti che cambiano aspetto..ogni tanto sembra muco misto a sangue, ogni tanto sono più fluide. La quantità è scarsa per essere una mestruazione e non è accompagnata da altri sintomi, se non un lieve gonfiore. Può già trattarsi della prima mestruazione o spotting ovulatorio(va avanti da 4 giorni)? O perdite dovute a qualche infezione (ho avuto un po di bruciore e prurito, ma sono passati 10 giorni)?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dovrebbe eseguire una ecografia transvaginale e dosaggio di betahcg che dovrebbero essere neg a distanza di un mese
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dal controllo ecografico residui abortivi non ce ne sono, l endometrio è sottile (4, 5 mm) e le beta sono a 7u/l. Spero solo nessuna aderenza.
Può essere solo uno sfasamento ormonale? Aspetterò..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso si tratta di un'alterazione ormonale, conviene attendere e verificare la regolarità del prossimo ciclo
Saluti