Umore prima del ciclo

Buongiorno volevo chiedere un consiglio... premetto che sto vivendo una fase fantastica della mia vita dopo un brutto periodo ho trovato un lavoro e sto con un ragazzo fantastico che mi rispetta.. ho passato un periodo di depressione poi passato dopo aver lasciato il mio ex fidanzato (mi trattava male)... sto con il mio attuale ragazzo da pochissimo tempo e ero felice e tutto quello che consegue dall'inizio di una relazione. Pero lunedì, 5 giorni prima dell'inizio del mio ciclo mi sono svegliata di pessimo umore. Sentivo un peso sul petto e ero agitata.. sentivo ansia. Insomma mi sembrava di essere tornato a quando ero depressa... ora sto un po meglio ( oggi è cominciato il ciclo) pero mi sento vuota, non riesco a godermi la compagnia del mio fidanzato come vorrei. Insomma ho paura...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo che mi racconta, potrebbe essere tipico di una sindrome premestruale, che potrebbe essere attenuata dal l'assunzione della pillola, o con sostanze naturali come l'agnocasto.
Non deve preoccuparsi ne parli con il Collega di riferimento.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Io in precedenza usavo l'anello vaginale come contraccettivo ma non vorrei che abbia influito nel farmi cadere in depressione. La comunque sto prendendo del magnesio. Spero posa aiutarmi. Poi volevo fare qualche analisi x vedere se ho qualche carenza
[#3]
dopo
Utente
Il punto è che ho paura di ritornare nlle condizioni di un anno fa e di perdere tutto quello che ho costruito fino ad ora...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un controllo della funzione tiroidea ed un emocromo potrebbero risultare utili.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
OK provvedero al più presto. Guardando degli esami del 2006. (Probabilmente troppo vecchi x essere considerati) la s-prl prolattina ha un valore di 49 su una cala da 5-23
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottori.... una volta finite le mestruazioni sono stata meglio per un paio di giorni ma ora non ci siamo di nuovo... sono stanca, debole, il mio appetito sessuale è diminuito pari allo 0, non provo emozioni ne sentimenti e quello che mi spaventa è che non ci sto nemmeno male... il mi dottore mi ha prescritto delle analisi tra le quali TSH reflex, emocrono con F, magnesio, potassio, Ferritina, esame urine, AST e ALT... non so piu dove battere la testa
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Insisterei sulla pillola.
[#8]
dopo
Utente
Ora vedrò come vanno le analisi. Io usavo l'anello vaginale ma stavo male cm.. quello che mi spaventa è che ormai questa assenza di sentimenti è costante a parte pochi istanti
[#9]
dopo
Utente
Analisi arrivate. Le scarico magari potete dare un consiglio. Leucociti 6.7 eritrociti 4.73 emoglobina 13.3 ematocrito 41.5 mcv 87.7 mch 28.1 mchc 32 rdw 14.4 piastrine 368 neutrofili 64.3 linfociti 28.3 monociti 5.7 eosinofili 1.6 basofli 0.1 neutrofili 4.3 linfociti 1.9 Monociti 0.4 eosinofili 0.1 basofli 0.0. S-ast 14 s-alt 11 potassio 4.8 magnesio 2.2 ferritina 11 ormone tircotopo 1.25
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho bisogno dei valori di riferimento!