Pillola e diarrea

Buongiorno,
Io con questa storia della diarrea e del non assorbimento della pillola sto impazzendo!
Allora la situazione è la seguente:
1)giovedì sera ho preso la pillola regolarmente e ieri durante la mattinata sono andata tre volte in bagno (le mie feci non sono quasi mai formate e sempre molli) quindi visto che erano passate molte di piu di 4 ore la pillola dovrebbe essere stata assorbita...giusto?
2)Ieri sera venerdì ho preso di nuovo la pillola alle 20,30 e alle 22 circa sono dovuta scappare in bagno...e poi basta! questa scarica che non so se può essere definita diarrea o no (feci molli e non formate) può compromettere l'assorbimento della pillola visto che le 4 ore non erano passate?
3) Io non ho preso la pillola di scorta visto che l'episodio è stato unico! Ma la diarrea deve essere
grave nelle 4 ore? Premetto che questa è la 17 esima pillola quindi ultima settimana, posso stare tranquilla visto che oggi vedo il mio ragazzo che non vedo da mesi?
4) se in giornata ho altre scariche sono a rischio?
Vi prego aiutatemi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. Per diarrea si intende emissione di feci liquide e con scariche ripetute., e non é il suo caso.
Le 4 ore sono passate ,quindi nessun problema
2.penso d'avversario risposto con la risposta 1
3. Ho chiarito il significato di diarrea.
4 se diarrea si intende quello che ho precisato, bisogna assumere una altra compressa di scorta se questa avviene entrò le 4 ore.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI