Urgente! Copertura pillola se non inizio nuovo blister?

Buongiorno,
assumo Estinette da 2 anni ma ho deciso di sospendere definitivamente.
Ho finito il blister assunto regolarmente sabato 17 agosto e ieri lunedi 19 agosto ho avuto un rapporto non protetto. Se l'ottavo giorno, cioé domenica, non inizio il nuovo blister, posso comunque stare tranquilla per il rapporto di ieri o c'é rischio gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gent.ma, ragionevolmente lei è ancora protetta, come se , trovandosi nei 7 giorni di intervallo , dovesse ricominciare l'assunzione della pillola per un nuovo ciclo dopo la sospensione della stessa. Terminato questo intervallo di 7 giorni, non riprendendo l'assunzione della pillola lei non avrà più copertura contraccettiva.
Saluti

Dr. Paolo Visci

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio molto della risposta. Il mio ginecologo mi ha detto che se non riprendo la pillola domenica non posso ritenermi protetta neanche in questi giorni che sarebbero di sospensione. Mi ero un po' preoccupata.
Cordialmente