Pillola del giorno dopo

Salve,

da alcuni giorni ho molti dubbi e ansie sulla riuscita della pillola del giorno dopo Norlevo: il 30 giugno, dopo un rapporto a forte rischio (rottura del preservativo) ho preso questa pillola dopo circa 7-8 ore dal rapporto (dunque entro i limiti indicati); sottolineo che il rapporto è avvenuto dopo che le mestruazioni erano terminate il giorno 28 giugno.
In seguito, dopo qualche giorno, intorno al 3 luglio ho avuto perdite di sangue che normalmente dovrebbero essere l'effetto della pillola e si sono protratte per circa 4-5 gg.
Inoltre, dopo circa 15 gg, intorno al 22 luglio è comparso nuovamente il ciclo, dunque in maniera regolare rispetto al ciclo mestruale che ho ogni mese; dunque, dopo questo fatto mi sono tranquillizzata e ho pensato che l'effetto della Norlevo avesse funzionato.
Nonostante tutto, é già da un po' di giorni che avverto sintomi di stress, spossatezza, debolezza e alcune volte nausea, con sensazioni strane all'interno del ventre. Aspettando il ciclo di questo mese (che dovrebbe arrivare intorno al 21 agosto) vorrei sperare che sia solo l'ansia a farmi sentire in questo modo, anche perchè mi sembra strano pensare ai sintomi di una gravidanza dopo aver preso correttamente e in maniera quasi tempestiva la Norlevo a suo tempo, e sopratutto dopo avere avuto le mestruazioni a luglio...oppure questi sintomi di stress potrebbero essere effetti collaterali della stessa pillola che si protraggono ancora?

Spero possa tranquillizzarmi in qualche modo e darmi indicazioni piu precise sul mio caso e su come devo comportarmi.

.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi,la Norlevo le h postato il ritmo mestruale,e questo giustifica il ritardo.
Se vuole tranquillizzarsi,esegua un test di gravidanza, che risulterà sicuramente negativo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve, giusto ieri mi è arrivato il ciclo, quindi in anticipo rispetto ai tempi previsti. La ringrazio comunque per la sua risposta.

Saluti