Antibiotico e pillola

Il 2 settembre ho l'estrazione del dente del giudizio e dovrò assumere per circa una settimana l'augmentin. Proprio nella settimana dell'antibiotico ho anche quella da sospensione della pillola anticoncezionale Gestodiol in cui si presenteranno le mestruazioni. La mia domanda è: devo usare altri metodi barriera comunque per qualche settimana oppure terminata la settimana da sospensione (con antibiotico) inizio con nuovo blister e vado tranquilla?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
deve proteggere i rapporti per 7gg successivi alla fine della terapia antibiotica
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Sono sufficienti solo 7 giorni??? se è così va bene allora!
Grazie mille dottore

cordialità