Pillola non sapendo di essere incinta, pericoli?

Buongiorno, prendo la pillola Estinette da 2 anni ma finora ho sempre preferito aggiungere anche la contraccezione del preservativo. Ora da sposata, io e mio marito abbiamo deciso di avere rapporti usando solo la pillola.
Tuttavia so che anche se presa correttamente, potrebbe non garantire una buona copertura, soprattutto in donne giovani, dato il basso dosaggio ormonale.
Se eventualmente dovessi restare incita nonostante la pillola (per male assorbimento o dimenticanza o basso dosaggio) e non lo sapessi continuando fino al completamento del blister, ci potrebbero essere problemi per il feto a causa di questi ormoni?
La ringrazio, cordialmente.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Nessun problema, può stare tranquilla, e quando decide di procreare assumere ac folico 2 mesi prima. cordialmente e auguri per la città

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio della celere risposta.
Se pero' dovesse capitare una gravidanza non programmata con largo anticipo, va bene ugualmente prendere l'acido folico già a concepimento avvenuto e non prima?
Cordialmente
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
si, tutto il primo trimestre della gravidanza con il dosaggio 400 mcg. cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio ancora ed anche per gli auguri alla città, sperando che possa riprendersi presto!
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore, mi scuso per il disturbo ma volevo porle un'altra domanda.
Ho finito il blister della pillola sabato e oggi puntuale é arrivato il ciclo da sospensione.
Questo mese pero' non so perché ho la sensazione di aver avuto una ovulazione (qualche perdita, doloretti al ventre...).
Ma é possibile essere incinta anche se si presentano le perdite da sospensione oppure é assolutamente escluso?
La ringrazio