Flogosi severa

salve,circa 6 mesi fa ho fatto visita ginecologica che e' tutto apposto nel pap test mi hanno riscontrato una flogosi severa e candida.la genecologa mi diede delle creme interne da fare una subito e una dopo il ciclo mestruale.Dopo fatta la terapia ho rifatto di nuovo il pap test la candida nn c'e piu ma la flogosi severa persiste e nel referto c'e scritto esami colturali ma la mia genecologa nn ha dato peso a questo.cosa devo fare?io e mio marito stiamo cercando anche un figlio questa cosa puo' influire?sono preoccupatissima!grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un tampone vaginale con antibiogramma per capire la causa della flogosi, che potrebbe dare problemi per la ricerca della gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la prossima settimana la genecologa mi fara' fare il tampone vaginale.quindi dottore pensa che dovrei aspettare di curarmi prima di cercare una gravidanza?grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno verificare il tipo di flogosi e procedere ad ev. terapia
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
salve dottore ho ritirato i risultati dei tamponi:

RICERCA MYCOPLASMI UROGENITALI: nagativo
COLTURA GERMI COMUNI:negativo
COLTURA RICERCA MICETI:negativo
CHLAMIDIA TAMPONE:negativo

la cura che devo fare e' il DIFLUCAN DA 150 MG e questo anche mio marito
e poi fare le lavande e crema vaginale cn meclon.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dal risultato del tampone non risulta alcuna infezione da Candida COLTURA RICERCA MICETI:negativo, quindi la terapia sembra non idonea
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La terapia dottore me la data prima dei risultati dei tamponi perche sul pap test risultava la flogosi severa persistente.quindi lei pensa di nn dover prendere il diflucan?devo prenderla una subito do po 4 giorni dopo 7 e dopo 15 giorni. Come puo essere che dal pap test risulta la flogosi e dai tamponi tutto negativo?grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non le dico di non dover fare la terapia, ma di riferire l'esito dei tamponi al suo medico.
Probabilmente si tratta di una flogosi aspecifica, non dovuta ad un germe particolare
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
salve dottore,ho un ciclo regolare di 27/28 giorni l'ultima mestruazione l'ho avuta il 26 settembre sto usando gli stik di ovulazione per la ricerca di una gravidanza ho iniziato a usarli l'11 giorno ma ancora nn ho rilevato il picco LH come e' possibile?di solito il mio ciclo dura 5/6 giorni e' pssibile che l'ovulazione ce l'ho piu avanti dvo ricorrere a nuovi stik?ho notato che il mio muco e' filante e bianco.grazie
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe proseguire fino alla positività dello stick (15-16g), in caso di negatività sarà opportuno eseguire un monitoraggio follicolare ecografico dell'ovulazione
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
quindi dottore mi ta dicendo che se nn rilevo il picco lh pur avendo rapporti mirati nn rimango incinta?quesi stik mi mettono ogni volta ansia.grazie
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non compare la positività potrebbe non esservi ovulazione e quindi sarebbe impossibile rimanere incinta, quindi l'utilità di eseguire un monitoraggio follicolare ecografico
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
salve,dottore sono alla 10 settimana di gravidanza a eho riscontrato dei bruciori quando urino cn perdite bianche e a volte gialle.il genecologo mi ha prescritto lo zimox da 1 g per 5 giorni, lavande vaginali neoxene e ovuli.Ho sentito che le lavande e ovuli nn sono molto indicati in gravidanza e' cosi?grazie