Verosimile epididimite ed eiaculazioni giallo verdastre

Buongiorno, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione...
Circa 10gg fa is seguito a rapporto con la mia unica ed abituale parner ho avuto una eiaculazione di materiale giallo-verdastro, di lì a poche ore i testicoli, in particolare il sx hanno cominciato a gonfiare e a dolere in modo comunque sopportabile... Recatomi in DEA sono stato visto da Urologo che ha posto diagnosi molto veloce di epididimite. Tengo a precisare che non ho mai avuto febbre e che i globuli bianchi e l'emocromo sono OK, non ematuria, non problemi nella minzione. Mi viene prescritto 14gg Ciprofloxacina 500x2 + 7gg Tobramicina intramuscolo 150mg. +dexibuprofene 4gg 3x400.
Mi sono attenuto scrupolosamente alla prescrizione e oggi, 2 giorni dopo aver terminato la trobramicina e l'antinfiamm. ma ancora sotto ciprofloxacina ho avuto un altro rapporto. Purtroppo l'eieculato ha ancora un colore giallo-verdastro. Provo ancora fastidio e senso di pesantezza a livello del testicolo sx. Solo il gonfiore è rientrato... Non vi chiedo una diagnosi ma vi chiedo nella vostra esperienza se vi sia già successo di vedere casi del genere e come sia stata l'evoluzione... Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
anche se il risentimento si è localizzato ai testicoli, abbiamo buone ragioni per pensare che la causa del problema sia più a valle, segnatamente a livello della prostata e delle vescìcole seminali. la situazione merita senz'altro di essere rivalutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia , magari con più calma, eventualmente corredata da un'ecografia scrotale e dell'addome inferiore.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Piana,
la ringrazio per la cortese e solerte risposta.
Venerdì sarò visitato da un suo collega, vedremo il da farsi...
Intanto però sono giunti i risultati di un colturale su tampone vaginale della mia partner (asintomatica)...
Negativo per batteri. Positivo per candida albicans.
Possibile che il miceto in questione possa sostenere un quadro come il mio?

Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
nel maschio peraltro sano, la candidosi è solo una manifestazione superficiale delle mucose.
A nostro parere ... il singolare di "miceti" è "micete" e non ... gattino! Ci perdoni la nota di umorismo!

Saluti