Premetto che non ho mai avuto nessun sintomo e non ne ho tutt'ora

Salve,
mio marito soffre di epididimite da un pò di anni, all'inizio è stata trascurata, poi ha fatto delle cure con antibiotici ma non sono state sufficienti, e adesso il suo nuovo urologo gli ha prescritto le punture di Zetamicin e compresse di Levoxacin.
A me hanno consigliato di fare un tampone per verificare eventuali presenze di batteri, o di clamidia, candida ecc.
Premetto che non ho mai avuto nessun sintomo e non ne ho tutt'ora, e ho ipotizzato che ormai la sua sia un'epididimite cronica e non c'entrano i batteri, giusto?
Dovrei fare anch'io dei controlli, o non è necessario?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua i consigli diagnostici appena ricevuti e faccia il tampone indicato.

Sull'epididimite cronica od altro solo l'urologo o l'andrologo di riferimento potrà darvi delle informazioni chiare e precise.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/