Flora mista, il partner deve curarsi?

Gentili Medicitalia buonasera,
sono un donna di 25 anni e nel mese di giugno, in seguito a leggero prurito e perdite, ho effettuato un esame colpocitologico da Eso - endocollo.
Il risultato è stato "Negativo, Presenza di flora mista".
La ginecologa mi ha detto che non avendo molto fastidio posso anche non praticare alcuna cura e lo stesso il mio partner.

Ora, a distanza di qualche mese, i miei sintomi sono peggiorati e sto per iniziare una cura con Meclon ovuli e lavanda.

I miei dubbi sono:
Il mio partner deve davvero NON eseguire alcuna cura? Non c'è possibilità di contagio? e di contagio durante rapporti orali?

Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per poter stabilire la cura del partner , è necessario fare diagnosi: candida? gardnerella? trichomonas ? vaginite da Coli ?
Flora batterica mista è aspecifico è importante eseguire un esame batteriologico a fresco o coltura di tampone vaginale specifico per poter mirare la terapia.
Io nella mia pratica ambulatoriale mi comporto in questo modo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera Dr. Blasi, nel risultato dell'esame colpocitologico dopo prelievo è risultato solo flora mista e nient'altro, dovevo fare altri controlli? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
No ,nessun altro