Bruciore e dolore zona vulva perineale

Salve ho 26 anni e da un mese circa ho avuto due eventi identici di dolore e bruciore nella zona vulvare perineale esattamente all'entrata della vagina e perineo senza prurito ma forte rossore e dolore al tatto e pulsazione. Il primo evento ho utilizzato la Meclon crema e ciproxin ed è passato e ora sono al secondo evento e sto ripetendo con la stessa crema, questi eventi sono apparsi dopo rapporti sessuali non protetti con il mio compagno abituale il quale sta attendendo la visita andrologica poiché presenta delle macchie bianche secche sull'asta e all'attaccattura del glande. Ma lui non ha nessun fastidio o dolore, niente di niente, solo macchie visibili.
Mi auguro sappiate aiutarmi per risolvere questa situazione.
Grazie dell'aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Escludendo una causa legata all'infezione vaginale (vaginite) e cioè Candida, Gardnerella, Coli, Trichomonas potrei pensare ad una VULVITE ALLERGICA DA CONTATTO (VAC) da reazione a sostanze di natura chimica (coloranti degli slip, assorbenti, tessuti sintetici, ammorbidenti) che vengono a contatto con cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore e grazie della sua risposta, dunque creda che l'abbia presa il mio compagno e poi attaccatami? E pensa che l'utilizzo di Meclon sia inutile o mi consiglierebbe un trattamento al quale sottopormi gentilmente?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prescrizioni non sono consentite via web, anche perchè la diagnosi deve essere certa.
Senza una visita ciò non è possibile.