Alimentazione prostatite

L'origano è una spezia proibita per chi soffre di prostatite? E il rosmarino?
Invito più urologi a dare la propria risposta. grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Onestamente non credo che un po' di origano e di rosmarino usati per insaporire i cibi possano avere alcun effetto negativo o positivo sul decorso di una prostatite . Comunque rosmarino e origano in fitoterapia sono usati per le loro proprietà antinfiammatorie , quindi non credo che siano da evitare . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi