Una settimana fa mi sono rivolto al mio medico

Buonasera a tutti,
Vi scrivo in merito ad un problema riscontrato al testicolo circa un anno e mezzo fa, periodo durante il quale mi accorsi di una massa gonfia all'interno dello scroto vicino al testicolo destro, ai tempi fui tanto imprudente da non farmi controllare poiché non sentivo dolore ma in seguito ad un leggero fastidio nella zona e alla presenza di un linfonodo inguinale non mobile e duro una settimana fa mi sono rivolto al mio medico di famiglia il quale, dopo un'analisi della zona ha riscontrato una specie di cordicella che prima io non avevo notato. mi ha prescritto 7 giorni di oki e 8 giorni di keforal a partire dal 4 giorno di antinfiammatorio. Non ha nominato nessun cavo come il funicolo spermatico o l'epididimo e ha sentenziato che si trattasse di un'infiammazione. In ogni caso oggi sono al 5 giorno di antibiotico e non vedo cambiamenti, sospetto un'epididimite anche se non ricordo di aver avuto particolare dolore nella zona. Sono spaventato, è normale che a metà ciclo di antibiotici la situazione non sia cambiata oppure devo preoccuparmi e correre da un urologo?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Francesco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una epididimite e/o una tumefazione scrotale non possono sfuggire all'occhio di un medico,generalista o specialista che sia.Attenderei il termine della terapia per eseguire un'ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma con coltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it