Ecografia testicolo post-trauma

Il 13 settembre ho subito un trauma ai testicoli (pallonata). Il dolore è non passava dopo mezz'ora, così ho deciso di andare al pronto soccorso, dove mi è stata eseguita un'ecografia e riscontrata un'area disomogena iperecogena subcapsulare del diam max di 2 cmcon minimo di film liquido intrascolare conservato. circa 2 cm di diametro, con conseguente consulto urologico. L'urologo ha detto che " per eccesso di zelo" sarebbe stato un bene eseguire degli esami (ldh,beta hcg, alfafetoproteina). Tutti negativi. A distanza di 3 settimane ho rieeseguita l'ecografia e l'ematoma è ridotto di circa mezzo cm, tuttavia è stata riscontrata la comparsa di un'ulteriore lesione focale ipo-anecogena limitrofa del diametro di circa 1 cm. L'ecografo ha detto che è possibile che questo secondo ematoma non si vedeva nella prima ecografia e sia comparso a "freddo"(scusate il linguaggio). Tuttavia ha detto che c'è da stare tranquilli in quanto è positiva la riduzione di mezzo cm del primo ematoma. Volevo dunque chiedere un parare di altri medici per trovare un po' di pace, visto che mi sono un po' preoccupato.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Un ematoma in riassorbimento, tranquillità. Fra tre mesi controllo ecografico e spermiogramma

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.