Sangue nelle urine dopo rapporto sessuale

Gentile dottore,
venerdì ho avuto un rapporto completo molto "movimentato"; il giorno seguente, appena sveglia, quando vado in bagno per urinare noto la presenza di sangue nell'urina. Tutto questo è successo senza dolore, bruciore o altro, e solamente alla prima pipì del mattino: ho bevuto tanta acqua e per il resto della giornata il problema sembrava essere sparito. Ho avuto quindi un altro rapporto, sempre molto movimentato come il precedente, e stamane di nuovo la presenza di sangue nelle urine. Oggi però sono rimaste dello stesso colore per tutto l'arco della giornata (forse perchè non ho avuto la possibilità di bere come ieri?)... ci tengo a precisare che tutto questo avviene senza avvertire bruciori oppure anomali e frequenti stimoli ad andare in bagno. Sono però abbastanza preoccupata, non mi è mai successo e non so se è il caso di fare delle analisi specifiche o dei controlli... la ringrazio in anticipo per la risposta che vorrà darmi. cordialità
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Probabilmente è una ematuria da trauma da rapporto. È giusto quello che sta facendo. Esegua un esame urine completo ed urinocoltura .
Tranquillità

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Sono sicurissima che sia un problema causato dagli ultimi rapporti che ho avuto, è dunque un episodio normale e passeggero o è il segno che potrebbe esserci un'infezione in corso? Non ho la possibilità di fare subito queste analisi e nel frattempo non so come comportarmi. stamane c'era ancora una minima traccia di sangue, ma molto meno di ieri... grazie mille per la sua risposta
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
vada avanti tranquillamente così per il momento