Trauma scroto

Salve dopo un trauma allo scroto in bici adesso il testicolo destro sale frequentemente verso l'addome fermandosi senza entrarci,come fosse tirato su.Prima del trauma mai aveva avuto simili comportamenti.Sara' irreversibile o con il passare della sintomatologia dolorosa del trauma potra' ritornare tutto normale.Fatta Eco ed Ecd negative.

grazie,mirko 40 anni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, senza poter valutare la sua reale situazione clinica in diretta, nulla di preciso e corretto possiamo dirle soprattutto sulla sua prognosi prossima ventura.

Che dice il suo urologo od andrologo di riferimento?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve
sono stato in PS,
mi e' stato detto che era dovuto al trauma una iperattivita' cremasterica.
Solo che non ho avuto modo di chiedere se in simili casi
la situazione si regolarizza o se devo conviverci con i rischi eventuali.
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se il problema è solo legato al trauma, superato il problema, la situazione si dovrebbe regolarizzare.

Senta ora in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore,

Ho consultato un urologo che dopo eco scroto e visita ha concluso che i testicoli sono senza danni,ma continuo ad ritrovarmi il testicolo destro in posizioni anomale
che sale fino all'inguine o che tende ad essere orizzontale pur senza senza dolore.Mi chiedo
se c'e' un esame-indagine-altro
per verificare la lassita' o rottura' in seguito al trauma
del gubernaculum testis.

grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se già fatti, come da lei riferito, una ecografia ed un ecocolordoppler delle vene spermatiche, bisogna ora rimettersi alle conclusioni fatte dal suo urologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
salve dottore
..le conclusioni sono ''non danni ai testis e testicoli mobili su tutti i piani''.
Il discorso del gubernaculum e' venuto a me leggendo sul web circa le cause
dellla ipermobilita' testicolare acquisita dopo trauma.
Ne parlero' alla prossima visita al mio urologo ma non sara'
imminente salvo si verifichi un episodio di peggioramento.
Le chiedo solo se secondo lei, i due esami in questione da me fatti sono esami che possono aver verificato quanto circa il gubernaculum oppure no.

grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sul "gubernaculum" solo la visita con il suo urologo potrà chiarire la questione.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
...alla fine
mi e' stato consigliata il fissaggio testiscolare(con i punti)
le chiedo per coretesia:

-in genere che tempi di ripresa (anke sessuale)
-conseguenze (es fastidi perenni,ecc di cui ha riferito qualke utente in questo sito )

grazie
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le tecniche che si possono proporre sono diverse.

Che cosa le ha detto il suo urologo di riferimento?

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
buona sera dottore
mi hanno detto nulla quasi niente
peke' mi hanno prenotato l'intervento
i medici del PS

penso di sentire un urologo di fiducia entro 15gg
prima che mi kiamino per l'intervento
e gli chiedero' di operarmi lui e non il primo di turno in ospedale
faccio bene? .Dicono banale ma e' un intervento da cui potra' dipendere la mia serenita'.Che ne pensa?
Diagnosi :subtorsioni recidive dedotte da quanto gli ho descritto io (sale vs inguine,dolore,orizzontale a volte ,il tutto dopo il trauma)
altri medici mi avevano detto che comunque avendo 42 anni ,la torsione sarebbe
difficile.anche di questo che ne pensa'?Penso mi abbiano parlato di 2,3 punti.Di solito la tecnica nei casi come il mio?
GRAZIE IN ANTICIPO

[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che è ben orientato.

Senta ora in diretta comunque il suo urologo di riferimento e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#12]
dopo
Utente
salve

dott

sono in attesa dell'intervento
mi chiedevo quali i tempi di recupero statistici
poiche' non ho avuto modo fin d'ora di chiedere.
La prego se puo' dirmi vista la sua esperienza.
grazie
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente, senza problemi post-operatori significativi, dopo 10-15 giorni si recupera la situazione pre-chirurgica.

Un cordiale saluto.