Candidosi

Buonasera,
le scrivo per conto del mio ragazzo. Siamo recentemente tornati dalle vacanze (abbiamo preso una casa al mare in affitto) e ieri, il mio fidanzato ha iniziato ad avere prurito al pene. Non ha dolore se non si tocca e non ne ha nel rapporto. Non accusa bruciore nè durante la minzione nè durante l'eiaculazione. Il glande è leggermente arrossato e presenta dei puntini rossi, nessuna macchia bianca e il pizzicore è sulla zona del filetto che tiene la pelle.
Mi ha detto oggi dei disturbi e mi sono preoccupata potesse essere candida. L' unica "anomalia" riscontrate è stata una patina di liquido bianco prima ancora che comparissero umori.
Oltre ad un detergente neutro preso in farmacia gli ho consigliato di mettere la Gentalyn Beta.
Vorrei sapere da lei se è possibile sia candida (io non ho nessun sintomo, nè perdite, nè prurito, nè secchezza o arrossamenti) e se, nel caso non lo sia, secondo il suo parere, basta la Gentalyn e il detergente neutro oppure occorre usare la clorexidina o simili.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,immagino sia un medico e che,quindi,abbia posto una diagnosi...Diversamente,senza un tampone batteriologico del secreto balanico,non capisco il razionale della terapia consigliata.Inoltre,onde evtare il fenomeno del ping-pong,consiglierei una routinaria visita ginecologica...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,
fare una disgnosi via WEB è difficle, fare una diagnosi "per procura" su altra persona quasi impossibile
Curare l'igiene, nel sospetto di una micosi evitare i cortisonici.
farsi vedere dal proprio medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org