Ipotetica gravidanza?

Buongiorno,

la data dell'ultima mestruazione risale al 15 luglio, il mio ciclo negli ultimi anni è di 26 giorni.
A distanza di una settimana dall'inizio della mestruazione, ho avuto un rapporto con mio marito...purtroppo non ricordo se durante il petting ci sia stata penetrazione oppure no, di sicuro il rapporto è avvenuto con l'utilizzo di un preservativo che controllato a fine risultava integro e non danneggiato.
Durante l'intero mese non ho avuto nessun altro rapporto, mio marito lavora all'estero e non ci siamo ancora incontrati fisicamente; in data 12 agosto aspettavo l'arrivo del flusso mestruale che non è avvenuto. Sono terrorizzata all'idea di dover eseguire un test di gravidanza visto la mia età (43 anni), chiaramente sarò costretta a giorni se non arriverà il mestruo...vorrei però tentare di alleggerire la tensione chiedendo a voi un consulto e l'effettiva probabilità di essere in gravidanza. Io sono preoccupatissima e so che la cosa non va bene...
Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Carlotta
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Visto l'età direi che è molto difficile, stia tranquilla. saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno