Pillola milvane e diarrea. aiuto

Buona sera. Ho 19 anni e ho iniziato ad assumere milvane il 31 luglio. Nella prima settimana di assunzione ho avuto dopo un'ora dall'assunzione della pillola una sola scarica di diarrea (feci molli non completamente liquide). Oggi dopo aver assunto la 15esima pillola ho avuto un rapporto completo e si è rotto il preservativo. Contattato subito il ginecologo ha detto che una sola scarica di diarrea non è influente.. che ci si deve preoccupare solo nel caso di diarrea grave. Ma il dubbio permane... Potrei rimanere incints?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si parla di diarrea quando si ha eliminazioni di feci liquide con ripetute scariche.
Quindi con feci molli e non liquide non si parla di diarrea, che non consente l'assorbimento della pillola .
In caso di diarrea nell'arco delle 4 ore dalla assunzione ,si deve assumere un'altra pillola da un blister di scorta.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Quindi nessun problema
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI