Yaz e diarrea

Buonasera Professori, è da ieri che non sono tranquilla: ho assunto alle ore 22.45, come ogni sera, la pillola rosa numero 13..
alle ore 23.40 ho accusato borborigmi addominali e ho avuto una scarica di feci molto liquide.
Stamattina, appena sveglia, ho avuto altri due episodi di feci liquide (non ne ho avuti altri nel corso della giornata).
Ieri, però, a seguito dell'episodio di diarrea, non ho ri-assunto alcuna pillola rosa!!!!!!!!
Vorrei sapere questo...per essere di sicura di non rimanere incinta, è corretto se proteggo i rapporti fino alla fine del blister (comprese le pillole placebo)??
Con l'inizio del blister successivo, la protezione ritornerà totale o, a causa di questo errore, sono a rischio anche i mesi prossimi?

Grazie infinite
cordiali saluti

Roberta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si, e' corretto, con il nuovo blister e' coperta se assunta correttamente
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!
[#3]
dopo
Utente
Approfitto per esporre un altro dubbio..se, per esempio, si ha una scarica di diarrea alle ore 22.00 (30 minuti dopo l'assunzione della pillola)..se ne riassume un'altra dal blister di scorta e dopo 30 minuti si ha un'altra scarica di diarrea..che si deve fare?

Grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se le scariche sono ripetute conviene proteggere i rapporti per 7gg
Saluti