Assimilazione pillola

Buongiorno dottore! Sabato scorso (17 agosto) ho preso la pillola come di consueto alle 19:30 e poi ho cenato.. Intorno alle 00:30, mi è venuto un forte mal di pancia e ho avuto delle feci molli (non sembrava proprio per niente diarrea grave).. Così non ho ripreso la pillola perché erano ormai passate 5 ore e la diarrea non è stata grave anzi secondo me non c'è proprio stata.. Poi ho avuto dei ripensamenti.. Non è che ora la mia protezione contraccettiva e ridotta!? Ho avuto un rapporto il giovedì precedente (15 agosto) non completo.. È da considerarsi a rischio? Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
da come riferisce, ritengo non vi siano rischi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Una seconda cosa... Sul web ho letto che per chi assume la pillola, le perdite da sospensione possono verificarsi anche se si è incinta.. In pratica, le mestruazioni indotte non escludono una gravidanza?
Glielo chiedo perché sono in ansia davvero! Ho sempre preso la pillola con regolarità, le uniche medicine sono state antalgil e buscofen che a quanto ne so non interferiscono con la contraccezione.. Non ho avuto diarree o vomito grave entro le 4 ore.. Ho sempre avuto rapporti con coito interrotto.. Ma è un po' di giorni che avverto gonfiore al ventre.. Mi consiglia un test?