Pillola del giorno dopo

Salve Dottore,le scrivo per avere chiarimenti e sopratutto per tentare di placare la mia ansia. Ho 23 anni e il mio ultimo ciclo é stato il 3 agosto e si é concluso più o meno 4 giorni dopo. Il 12 agosto e la mattina del 13 ho avuto due rapporti mediante il coito interrotto con la certezza che l'eiaculazione é avvenuta all'esterno. Circa 22 ore dopo ho assunto norlevo. Non ho alcub effetto collaterale dopo 4 giorni dall'assunzione se non un leggero dolore alle ovaie. Posso stare tranquilla? Sono veramente in ansia. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Direi che può stare molto tranquilla. Ma non è una pratica corretta, coito interrotto e poi pillola del giorno dopo, meglio scegliere un metodo contraccettivo. cordiali saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. É normale non aver avuto alcun effetto collaterale e alcuna perdita? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Si, è normale. In alcuni casi essendo un progestinico, possono interferire. cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi scusi dottore,volevo chiederle un'ultima cosa. Oramai é passata una settimana dal rapporto,cosa posso fare per escludere una gravidanza?per il test è troppo presto?grazie ancora.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore mi scusi se continuo a scriverle. Ho adesso delle leggere perdite,so che probabilmente é la pdgd. Ma ho un dubbio,non potrebbero essere perdite da impianto?grazie
[#6]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Bisognare aspettare, non c'è altro da fare che farsi delle paranoia, se poi ha assunto entro 72 il Norlevo, può stare molto tranquilla. cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Per quanto riguarda le perdite?esclude possano essere da impianto?
[#8]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Se cerca una risposte al 100%, purtroppo è impossibile, né con la vista né con ecografia né con altro.
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok. Malgrado queste perdite ,il ciclo mestruale lo attendo per la data prevista? Grazie per la pazienza.