Anorgasmia

Gentile Dottoressa le scrivo per avere un consiglio su un problema che mi affligge da sempre. Ho 20 anni e da poco più di un anno sono fidanzata con un ragazzo splendido, che amo e di cui mi fido. Abbiamo avuto il nostro primo rapporto dopo 6 mesi (per entrambi era la prima volta ma non c'è stato alcun imbarazzo visto che prima di fidanzarci siamo stati amici per ben 5 anni) ma, a parte una sola volta, non sono mai riuscita a raggiungere l'orgasmo tramite la penetrazione ma solo ed esclusivamente quello clitorideo. Sebbene il mio partner non ne faccia affatto un problema (e all'inizio neanche per me lo era), adesso per me lo sta diventando non solo perché non ci arrivo ma soprattutto perché quasi sempre durante l'atto non sento assolutamente nulla. Nessuno dei due ha malattie e non abbiamo mai avuto rapporti non protetti (usiamo il preservativo). C'è qualcosa che non va? Perchè accade? Può consigliarmi qualcosa?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
E' un problema che necessità una consulenza sessuologica, di conseguenza consiglio di trovare un specialista valida e fare una consulenza, poiché si tratta di un aspetto importate. cordiali saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
You are weelcome, quando vuole. cordiali saluti