Per precauzione è meglio che mi rechi a prendere la pillola di emergenza oppure posso evitare

Buongiorno, prendo la pillola yaz da più di un anno, e non ho mai avuto particolari problemi se non questa settimana: sono alla prima settimana della scatola e ho preso due volte due pillole (non vicine) con un ritardo di 12 ore! Ho avuto rapporti non protetti e sono al 7 giorno di ciclo (poche perdite rosa). La settimana precedente non ho avuto rapporti, ma, a causa delle dimenticanze di questa settimana di non una, ma di ben due compresse rosa chiaro, ho paura che l'effetto anticoncezionale non abbia fatto effetto!
Per precauzione è meglio che mi rechi a prendere la pillola di emergenza oppure posso evitare?
Grazie in anticipo per un'eventuale risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha creato un"caos ormonale ", non le consiglio l'uso della pillola contraccettiva in questo modo,perchè anche per noi ginecologi diventa arduo darle un consiglio in modo corretto.
Conviene nel dubbio assumere la contraccezione d'emergenza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI