Ciclo post raschiamento

salve dottori ho 30 anni e il 12 lugio ho subito un raschiamento per un " uovo chiaro" ,ho avuto perdite per 13/14 giorni, al quinto giorno delle perdite ho notato una prrdita un po' piu'abbondante e sotto consiglio del mio ginecologo sono andata al ps soccorso dove dall eco tv si evidenziqva endometrio 1 cm e la ginecologa che mi ha visitato mi ha detto che c era ancora sangue in utero e di prolungare la terapia con il.methergin che ho preso per i 14 giorni dopo i quali le perdite erano diventate spotting trasparente misto a un po' di rosa .Al ventesimo giorno post raschiamento ho effettuato un altra eco tv di controllo dove il mio ginecologo mi ha detto che l utero era pulito che quindi ci saremmo rivisti a un mese ( non ancora trascorso) .ora al 27 giorno post raschiamento lo spotting e' diventato scuro marrone/nero solo al risveglio quando mi reco in bagno a allo sforzo nell andare di corpo cosi avanti per alcuni giorni oggi al 36 giorno persiste muco ora misto a sangue rosso ma solo la mattina e allo sforzo andando in bagno.Volevo sapere e' normale?e' il ciclo che si avvia scarso o c ' e' qualcosa che non va? aggiungo che le beta al ventesimo giorno erano azzerate e che.i rapporti avuti sono stati protetti.Grazie anticipqtamente a chi rispondera'
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta del cosiddetto "capo-aborto" (per similitudine con il capo-parto). nessun problema , il tutto va rivalutato dopo questo flusso mestruale ,con la ripresa della regolarità mestruale.
Conviene eseguire un controllo ecografico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta ma l ecografia adesso o dopo queste perdite? quindi non devo preoccuparmi ..mi scusi dottore ma durante il giorno e' normale non averle queste perdite? perche' solo la mattina??? grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il controllo ecografico va eseguito dopo la fine delle perdite ematiche.
Perchè le perdite ematiche si raccolgono nella cavità uterina.
[#4]
dopo
Utente
si ho capito solo che mi sembra strano avere perdite solo al risveglio e se mi sforzo x andare in bagno sono un tipo ipocondriaco e ansioso in cura e questo episodio mi e' pesato molto e mi sembra non finire mai ho paura sia qualcosa di non buono ...mi scusi dottore se l assillo e la ringrazio per la pazienza.Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Blasi ho seguito il suo consiglio e dopo circa dodici giorni da questo strano spotting e cioe' una volta terminato ho effettuato un ecografia dove tutto sembra essere nella norma .Nel frattempo ho eseguito degli analisi ormonali perche' non essendo mai stata regolare con ip ciclo vorrei sapere se c ' e' qualcosa che non va a livello ormonale .Lo Spotting e' cominciato il 10 agosto e terminato il 22 le analisi le ho fatte il 28 agosto i risuptati sono questi:
Lh 9,28. fsh 3,63. prolattina. 14,94. progesterone. 0,48.
Ora non essendo. Competente vorrei sapere se sono nella norma
ringrazio anticopatamente per la sua cortese risposta
saluti
[#6]
dopo
Utente
Risultato eco: vescica a pareti regolari e contenuto transonico( dc: 99mm)credo di leggere cosi! Endometrio lineare.nulla da segnalare in sede annessiale.Grazie ancora
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli esami sono nella norma.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore allora ora mi pongo questa domanda : perche' il ciclo non si regolarizza?perche?salta addirittura 2 -3 mesi? sara'il caso di prendere lapillola? essendo diabetica posso prenderla?
Grazie e saluti cordiali
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Valutare ecograficamente se ovula.
Normalizzare i valori di glicemia e insulinemia.
Assumere prodotti contenenti inositolo.
SALUTI
[#10]
dopo
Utente
La glicemia va bene .L eco pelvica o tv. E quando va fatta?e l inositolo. E' un farmaco per cui c e' bisogno della prescrizione medica? Interagisce negativamente con ansiolitici di cui faccio uso?(xanax)
Grazie saluti
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore allora dove lo trovo?? Puo' dirmi come si usa o r' necessario contattare il mio ginecologo?
Grazie mille lei mi ispir tanta fiducia