Ho un grosso problema, per favore aiutatemi!

Buongiorno dottori, chi vi scrive è un ragazzo disperato.. Giorni fa io è la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto da preservativo, lei aveva ancora qualche perdita di sangue in quanto era il 6 giorno dall'inizio del ciclo per lei (di soliti dura 28 giorni)..Fatto sta che ad un certo momento dopo essere uscito sono rientrato e il preservativo si è rotto! Fortunatamente no ero penetrato di molto massimo 4-5cm e il foro non era nel serbatoio ma un po' più in alto e di lato.. Ora io ed aiutarmi!dovevo ancora eiaculare, e una volta tolto il preservativo e constato che il foro aveva un diametro massimo di 2cm, ho notato che nel preservativo non vi era traccia di nessun liquido (visivamente) e che al tatto si percepiva solo la presenza del lubrificante.. La mia paura è che magari io non mi sia accorto della presenza dell'eventuale liquido pre eiaculatorio presente nel preservativo, anche se insomma avrei dovuto vederlo, e che un po' di questo liquido sia potuto entrare lo stesso! In quest'ultimo caso ovvero che del liquido pre eiaculatorio sia riuscito ad entrare quant'è elevato il rischio di un'eventiale gravidanza?? Vi prego aiutatemi a chiarire i miei dubbi!! An ormai è troppo tardi prendere la pillola del giorno dopo!
Spero che qualcuna possa rispondermi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può sempre assumere la pillola dei 5 giorni dopo (EllaOne)
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
La sicurezza che non ci sia stato passaggio di liquido preiaculatorio in vagina ,nessuno è in grado di assicurarla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Eh ma purtroppo è troppo tardi anche per quella, in ogni caso essendo al 6 giorno in un ciclo di 29 giorni il rischio di gravidanza è basso no?
Comunque la ringrazio per la sua celere risposta..
[#3]
dopo
Utente
An si volevo chiederle un'ultima cosa se non le crea disturbo.. Mi è stato detto che è molto difficile che il liquido pre eiaculatorio quando esce dal preservativo riesca a fecondare.. Secondo lei è vero?
Grazie mille per la sua disponibilità
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessuna garanzia ,dipende dalla presenza o meno di spermatozoi all'interno del liquido-
[#5]
dopo
Utente
Ok, capisco.. Secondo lei il rischio è molto elevato? Alla fine era il 6 giorno di ciclo, non ero penetrato profondamente e il preservativo non conteneva nessun liquido..
Questa è veramente la mia ultima domanda, la ringrazio per la disponibilità
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio è basso.