Urgente! pillola e diarrea

Salve a tutti, vi scrivo a causa di un problema che mi è sorto questo mese e che mi sta creando molta ansia! Premetto che ho 18 anni e assumo la pillola milvane senza problemi da ormai quasi due anni. All' inizio di questo mese, penso a causa di un virus, dal terzo giorno di assunzione della pillola del nuovo blister e per tre quattro giorni, ho avuto forti scariche di diarrea, tutte comunque dopo quattro ore dall' assunzione della pillola (ad esclusione di una volta in cui è capitato praticamente due minuti dopo l assunzione della pillola) ma comunque questo è andato avanti per circa tre-quattro giorni. Questi episodi come appena detto sono durati solo per i primi tre-quattro giorni e poi sono cessati. Non ho comunque avuto rapporti ne in quei giorni ne per tutto il mese, fino all' ultimo giorno di assunzione della pillola in cui ho avuto un rapporto completo. Volevo quindi sapere se per questo rapporto ero protetta o devo preoccuparmi!?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
se non ha avuto rapporti, come riferisce, non sussiste alcun rischio , verifichi l' arrivo del ciclo da sospensione
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve, credo di non essermi spiegata bene. Le scariche di diarrea( che come già detto si erano verificate tutte ben oltre quattro ore dall' assunzione della pillola, ad esclusione di una che si è presentata due minuti dopo l' assunzione) sono finite il quinto giorno di assunzione della pillola. Durante i giorni in cui ho avuto questi disturbi ovviamente non ho avuto rapporti e comunque non ne ho avuti fino al 21^ giorno, ovvero il giorno dell' assunzione dell' ultima pillola del blister. Questo rapporto era protetto?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce, ritengo fosse protetto
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto! Avendo avuto piu scariche per piu giorni( se pur tutte dopo quattro ore) avevo paura diessere a rischio. La ringrazio ancora per avermi tranquillizzata. cCordiali saluti.