Pillola

Salve, ieri sera alle 20:00 sbadatamente ho assunto due pillole di yaz e oggi ho preso la pillola del venerdì sempre alle otto ho fatto bene o dovevo comprare un'altra confezione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare l'assunzione normalmente, la pillola assunta in più sarà recuperata da un altro blister che terrà di scorta..
Nessun problema per l'effetto contraccettivo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Giovedì sono rimasta senza pillola ma preoccupandomi la farmacista mi disse che avrei dovuto prendere la pillola del venerdì il giovedì. Il giorno dopo sono andata dal mio medico e mi disse di saltare la pillola del venerdì che comunque non avevo e di prenderla sabato al posto delle 20.00 come solito ma anticiparla alle 8.00 di mattina e così ho fatto ma avendo avuto rapporti martedì rischio una gravidanza? Ho fatto bene a saltare una pillola? O dovevo fare come ha detto la farmacista? Avrò problemi di copertura? Dopo la dimenticanza dopo quanto potrò avere nuovi rapporti?Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dalla settimana di assunzione ( o numero di confetto saltato)
[#4]
dopo
Utente
1a settimana dato che ne ho assunte due il mercoledì e 1 il giovedì venerdì me la ha fatta ritardare di 11 ore ( quella che dovevo prendere alle 20.00 l'ho presa sabato alle 6.00) per far si che tornassi sabato alla pillola di sabato