Nuvaring e Terbinafina

Buonasera,

avrei bisogno di chiarire un dubbio riguardo all'utilizzo simultaneo dell'anticoncezionale Nuvaring con l'antimicotico Terbinafina. In particolare, mi chiedevo se ci fosse una riduzione dell'efficacia anticoncezionale dovuta ad un'interazione con questo farmaco antimicotico che sto utilizzando.

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terbinafina non rientra tra gli antimicotici induttori di enzimi epatici, e quindi non rientra tra i farmaci che influenzano l'effetto contraccettivo dell'anello in questa caso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI