Spotting consecutivo pochi giorni prima del ciclo

Buongiorno,
prendo la pillola da più di un anno con le solite interruzioni mensili, non ho mai avuto problemi di spotting se non sporadicamente per un giorno soltanto.
Da tre giorni ormai ho questi episodi di spotting continuo: perdite ematiche di colore scuro e vari disturbi quali mal di testa continuo, senso di spossatezza e affaticamento. Oggi è venerdì, queste perdite le ho già da tre giorni e mercoledì dovrei avere la mestruazione.
A cosa può essere dovuta questa mia condizione attuale ? Devo preoccuparmi ?
Grazie mille !!!
Licia
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Sembrano sintomi riconducibili ad anemia. Controlli emocromo, sideremia e ferritinemia. Spesso una supplementazione di 1-2 mesi con ferro e acido folico ristabilisce il giusto benessere.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia