Ciclo regolare e gravidanza?

Buongiorno,
avrei bisogni di aiuto per capire cosa sta succedendo. Ho 38 anni, ho una bimba di 3 anni, e sono alla ricerca della seconda gravidanza che tarda ad arrivare. A marzo, beta positive, ma non crescono correttamente per cui segue un raschiamento alla 9 settimana. Le beta si azzerano e proseguo con la ricerca.
Il 4/09 mi sottopongo a IUI presso un centro specializzato. Non rilevo alcun sintomo di gravidanza. Il 17/09 ( 14 po) faccio uno stick gravidanza ultra sensibile per puro scrupolo. Totalmente negativo! Il 17/09 faccio per altro una eco transvaginale presso un nuovo centro in vista di una pma a ottobre. Il medico rileva" utero antiversoflesso, profili regolari. Endometrio secretivo di 6 mm " .. Sottilissimo.
Terminato il progesterone che mi era stato dato a sostegno della iui, nei tre giorni successivi, come un orologio svizzero, mi arriva il ciclo ( il 20/09) . Il ciclo pare normale, non particolarmente abbondante e dura 5 giorni. Il 10 e l' 11 pm uso gli stick per monitorare l'ovulazione, sono sempre con la seconda linea molto, molto marcata ( mai visti cosi'). La cosa mi insospettisce e uso un Test di gravidanza che entro poco si positivizza. Non credo possa essere una gravidanza evolutiva e a breve andro' a fare un test per le beta.
Cosa puo' essere successo? Possibile che ci sia un rilascio di ormone hcg anche in assenza di gravidanza? E se anche fosse stato un microaborto, possibile che le beta siano ancora in circolo in dosi cosi' elevate dopo un ciclo mestruale regolare?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' dirimente l'esito delle betaHCG che dovrebbe aver eseguito e ripeterle a distanza di 1 sett per vedere se aumentano. Questo indicherebbe una evolutività di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
Gentile signora, vedo che è molto informata e che spesso utiliza il "fai date" in problematiche già di per se difficili in ambito specialistico.
certamente il dosaggio delle beta potrà derimere i suoi dubbi ma non risolvere i suoi problemi.
si affidi pertanto ad un centro o ad un bravo professionista di sua fiducia e vedrà che risolverà i suoi problemi senza ansie che sicuramente non agevolano

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#3]
dopo
Utente
Buonasera e grazie mille per la gentile risposta :)
Riporto un breve aggiornamento.
Ho effettuato il dosaggio delle Beta hcg giovedì 3/10 ed il valore era 960.
Ripetute lunedì 7 ottobre con valore 3299

Venerdì torna la ginecologa dalle ferie e ho gia' fissato una visita nella speranza possa chiarire

Ringrazio per la disponibilità
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da quanto riportato, la gravidanza sembra procedere. Il prossimo passo è eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare eventualmente camera gestazionale ed embrione
Saluti