Gonfiore ghiandole seno gravidanza ed allattamento

Gentili dottori
dal 5. mese di gravidanza ho notato un piccolo ingrossamento sotto l'ascella sx. Già tre anni fa mi era successo e dopo , dopo qualche tempo è scomparso, per tornare ora dopo la gravidanza e adesso con l'allattamento.
Sia l'ecografia del 2009 sia durante un controllo per la gravidanza rilevarono delle ghiandole infiammate con la seguente dicitura:un'ecogrfia il riscontro è stato: "tessuto parenchimale mammaria di tipo fibro- ghiandolare".
Ora con l'allattamento la situazione sembra peggiorare e volevo effettuare un'ulteriore eco e non nascondo di essere un po' preoccupata!
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di un linfonodo reattivo che non giustifica alcuna preoccupazione.

Ma ovviamente è indispensabile una visita per una conferma.

Ci aggiorni pure dopo l'esecuzione della ecografia.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie,
infatti ieri sera sono andata da uno specialista che mi ha confermato un'infiammazione del tessuto mammario, dovuta anche dalla "carica ormonale" dell'allattamento.
La ringrazio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla