Prima pillola anticocezionale senza ciclo

Gent.mo dottore
ieri ho iniziato di nuovo dopo 3 mesi di sospensione, la pillola anticocezionale estinette, pensavo mi fosse venuto il ciclo visto che avevo delle macchie rosse di sangue ma ora non ho più niente, solo delle perdite marroni. il ciclo secondo il mio calcolo doveva venirmi tra 2 giorni. Io sto continuando a prenderla. in questo mese sarò coperta se ho rapporti oppure c'è il rischio.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La copertura contraccettiva è comunque assicurata, potrebbero verificarsi episodi di "spotting" per la mancata sincronizzazione tra le sue mestruazioni e l'assunzione della pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore la ringrazio per il suo consulto, la cosa che mi preoccupa ora è che il ciclo non arriva. Le premetto che non ho avuto rapporti in questo mese è non c'è il rischio gravidanza. Potrebbe essere che la pillola abbia bloccato il ciclo mestruale?

la ringrazio in anticipo