Panico post pillola anticoncezionale

Buongiorno, ho preso la pillola per 4 anni per problemi di spotting ghe non ho mai risolto, il 16.12.13 ho preso l'ultima compressa interrompendo il blister all'8^ pillola stanca perché non avevo risolto il problema di spotting, perché di notte mi svegliavo completamente sudata e perché con l'ultima pillola prescrittami Lucille, di cui ho assunto un blister e quello a metà, cominciavo ad avere stati d'ansia (tachicardia e difficoltà a respirare). Ora a 10 giorni dalla sospensione ho un nodo alla gola o alla bocca dello stomaco che non mi permettono di mangiare, al pronto soccorso hanno detto che si tratta di gastrite ma non ho acidità di stomaco da curare con Malox per 7 gg. E ogni tanto comincia la tachicardia seguita dalla sensazione di non riuscire a respirare e da brividi intensi. Ora Vi chiedo può essere legato alla sospensione della pillola? Se si in questo periodo di transizione devo assumere qualcosa che mi aiuti? Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ritengo che la prima risposta spetti ai medici, meglio se di ginecologia, perciò girerei la sua domanda in quell'area, se lei è d'accordo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Va bene, giri pure la domanda ai colleghi di ginecologia.
Grazie è buona giornata.