Ansia al primo posto
SALVE....MI E PASSATA L ANSIA O MEGLIO RIESCO A CONTROLLARLA NON E PIU COME PRIMA......PERO NN CAPISCO PERCHE OGNI VOLTA CHE DEVO FARE QUALCOSA LA PRIMA COSA CHE MI PASSA D AVANTI A GLI OCCHI E LA PAROLA ANSIA...QUALUNQUE COSA SIA A MANGIARE DA QUALCHE PARTE O ACCOMPAGNARE UN AMICO ECCC.....SN MIGLIORATO MOLTO MA ANCORA MI COMPARE QUESTA PAROLA OGNI VOLTA SEMPRE SEMPRE SEMPRE....

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, esistono anche le abitudini, i riflessi condizionati, le si affaccia la parola ansia, non importa la lasci andare senza combatterla, e passi al pensiero successivo, è un deja vu' che non le fa più male, che ha dimostrato di esserselo già lasciato alle spalle, sia contento di questo e vada avanti in una strada sempre più facile passo dopo passo, con calma..
restiamo in ascolto
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Sono d'accordo con la collega. L'ansia e' una sua abitudine e forse e' entrata a far parte della sua identita'. Lei va costantemente ad accertarsi della sua posizione (dell'ansia) dentro di lei.
Ci vorra' tempo e fiducia perche' possa considerarla una emozione che non le appartiene piu'.
Saluti e auguri
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
ti abbiamo già consigliato in passato di chiedere aiuto direttamente ad uno psicologo della tua zona perchè come vedi i sintomi d'ansia continuano a ripresentarsi e non ha molto senso scrivere o chiedere aiuto quando si accentuano le crisi, ma è più saggio rivolgersi di persona a chi può aiutarti in modo tale da poter stare bene e avere una qualità di vita sicuramente migliore.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
dopo più di un anno dal primo consulto credo sia opportuno consultare un Collega di persona.
>>PERO NN CAPISCO PERCHE OGNI VOLTA CHE DEVO FARE QUALCOSA LA PRIMA COSA CHE MI PASSA D AVANTI A GLI OCCHI E LA PAROLA ANSIA<<
questo succede semplicemente perché lei NON riesce a gestire l'ansia e andrebbe valutata la presenza o meno di un disturbo conclamato.
Ha fatto in passato un trattamento psicoterapeutico?
Se la risposta è "no", come mai si mostra titubante nel farlo?
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica