Ansia al primo posto

SALVE....MI E PASSATA L ANSIA O MEGLIO RIESCO A CONTROLLARLA NON E PIU COME PRIMA......PERO NN CAPISCO PERCHE OGNI VOLTA CHE DEVO FARE QUALCOSA LA PRIMA COSA CHE MI PASSA D AVANTI A GLI OCCHI E LA PAROLA ANSIA...QUALUNQUE COSA SIA A MANGIARE DA QUALCHE PARTE O ACCOMPAGNARE UN AMICO ECCC.....SN MIGLIORATO MOLTO MA ANCORA MI COMPARE QUESTA PAROLA OGNI VOLTA SEMPRE SEMPRE SEMPRE....
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, esistono anche le abitudini, i riflessi condizionati, le si affaccia la parola ansia, non importa la lasci andare senza combatterla, e passi al pensiero successivo, è un deja vu' che non le fa più male, che ha dimostrato di esserselo già lasciato alle spalle, sia contento di questo e vada avanti in una strada sempre più facile passo dopo passo, con calma..
restiamo in ascolto ..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Sono d'accordo con la collega. L'ansia e' una sua abitudine e forse e' entrata a far parte della sua identita'. Lei va costantemente ad accertarsi della sua posizione (dell'ansia) dentro di lei.
Ci vorra' tempo e fiducia perche' possa considerarla una emozione che non le appartiene piu'.
Saluti e auguri

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

ti abbiamo già consigliato in passato di chiedere aiuto direttamente ad uno psicologo della tua zona perchè come vedi i sintomi d'ansia continuano a ripresentarsi e non ha molto senso scrivere o chiedere aiuto quando si accentuano le crisi, ma è più saggio rivolgersi di persona a chi può aiutarti in modo tale da poter stare bene e avere una qualità di vita sicuramente migliore.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

dopo più di un anno dal primo consulto credo sia opportuno consultare un Collega di persona.

>>PERO NN CAPISCO PERCHE OGNI VOLTA CHE DEVO FARE QUALCOSA LA PRIMA COSA CHE MI PASSA D AVANTI A GLI OCCHI E LA PAROLA ANSIA<<
questo succede semplicemente perché lei NON riesce a gestire l'ansia e andrebbe valutata la presenza o meno di un disturbo conclamato.

Ha fatto in passato un trattamento psicoterapeutico?
Se la risposta è "no", come mai si mostra titubante nel farlo?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it